Skip to content.
Logo tecnoteca

Portale Tecnoteca.it

Logo tecnoteca

Vai al sito aziendale Tecnoteca.com


 
You are here: tecnoteca.it » Biblioteca » Recensioni » Internet » Imparare JavaServer Pages in 24 ore

Imparare JavaServer Pages in 24 ore

Jose Annunziato, Stephanie Fesler Kaminaris
Tecniche Nuove Editore 2001

imgs2

Se avete deciso di utilizzare la tecnologia JavaServer Pages ecco il libro che fa per voi! Il libro introduce le basi di JSP, la sua struttura, i suoi modelli di sviluppo e il modi in cui le pagine possono essere incorporate nei documenti Html per creare contenuto dinamico sul Web. Si passa poi a esaminare l'accesso ai database da parte delle applicazioni Jsp, l'utilizzo di JavaBeans e l'estensione delle funzionalità delle pagine Jsp tramite librerie di tag personalizzati. Grande rilievo è dato all'installazione e alla configurazione dei server per applicazioni Jsp, in particolare Apache Tomcat e BEA WebLogic Server (disponibili sul Cd-Rom allegato). I capitoli finali sono dedicati alla realizzazione di una applicazione Web che simula un sistema di gestione del personale per la intranet di un'azienda. Il testo richieda una certa familiarità da parte del lettore con Html e Java.


Jose Annunziato lavora per BEA Systems dove Sviluppa corsi di istruzione per WebLogic Server, WebLogic Commerce Server e Weblogic Enterprise.

Stephanie Fesler Kaminaris è una esperta insegnate di software, ha scritto materiali per corsi sullo sviluppo Web con argomenti come Html, Javascript, Active Server Pages, VBScript e programmazione CGI..



omino La recensione di Tecnoteca:

Il testo è organizzato in 24 lezioni da un'ora ciascuna. Ogni lezione si basa sulle conoscenza acquisite in quella precedente. Si parla di JavaServer Pages e dei suoi legami con altre tecnologie della famiglia J2EE come Servlets e JDBC. Questo libro è indirizzato essenzialmente al principiate, ma richiede le conoscenze necessarie a creare un semplice documento Html e qualche esperienza con il linguaggio Java. Gli esempi proposti sono facili da capire e da implementare. Per l'installazione e la configurazione di Tomcat o WebLogic, invece, sarà necessaria la consultazione della documentazione fornita con i prodotti.



Hai letto questo libro?


Inviaci la tua recensione all'indirizzo info@tecnoteca.it