Skip to content.
Logo tecnoteca

Portale Tecnoteca.it

Logo tecnoteca

Vai al sito aziendale Tecnoteca.com


 
You are here: tecnoteca.it » Notizie » Noitel lancia il nuovo sito M2Mlab e presenta a Roma a IOThings i primi casi di successo realizzati con start-up italiane.

Noitel lancia il nuovo sito M2Mlab e presenta a Roma a IOThings i primi casi di successo realizzati con start-up italiane.

L'operatore mobile virtuale, Noitel Italia, specializzato in servizi m2m per il mercato business presenta il nuovo portale responsive per l'internet delle cose e si afferma partner tecnologico dell'innovazione.
oma, 2 novembre 2017 - In grande aumento il mercato del machine to machine in Italia e sempre più dispositivi vengono connessi alla rete. Noitel Italia, riconosciuto operatore mobile e satellitare, è pronto per affrontare la sfida dei prossimi mesi che vedrà l'IOT padrone della vera innovazione a partire da progetti semplici di domotica domestica ai sofisticati sistemi industriali di controllo.
Noitel Italia presenta a IOTHINGS Rome il prossimo 21 e 22 novembre, l'esclusiva Piattaforma M2MLab per gestire con le proprie SIM Machine to Machine interi progetti di IOT.
IOTHINGS Rome è un evento con una forte focalizzazione sulle applicazioni IoT per le grandi reti energia, mobilità, telecomunicazioni, infrastrutture critiche, monitoraggio, protezione e sicurezza del territorio, il primo evento italiano sul Geo IoT.
La piattaforma M2MLab di Noitel Italia, fruibile da qualsiasi device collegato alla rete, consente di controllare da un unico pannello tutto il portafoglio di SIM Card e dispositivi connessi, accedere a statistiche sui consumi, report analitici, attivazioni e disattivazioni, roaming internazionale, attingendo da un solo basket di credito precaricato.
Le soluzioni proposte da Noitel Italia prevedono pacchetti di SIM m2m di diversi tagli e quantità anche con indirizzo IP pubblico statico, per realizzare ovunque e velocemente progetti di Smart City, Smart Energy, Smart Building. Gli indirizzi IP pubblici sulle SIM sono disponibili per singola scheda o gruppi consentendo di realizzare Web Services Machine 2 Machine di ogni dimensione e per ogni esigenza. Con la pacchettizzazione dell'offerta è possibile acquistare su www.m2mlab.it le SIM in pochi passaggi, da piccole quantità per testarle a quantità più importanti per progetti senza confini. La piattaforma presenta diversi gradi di sicurezza ed è ottimale anche per servizi bancari, sistemi in VPN, e tracciamenti sicuri. L'offerta di Noitel Italia è diretta a clienti di media e grandi dimensioni così come a startup.
L’aumento costante di reti IoT fornisce sempre più ambiti ed applicazioni, e la disponibilità di connettività diventa necessaria anche in aree remote che dispongono di infrastrutture terrestri non di qualità. Noitel Italia, partner di Eutelsat Broadband - principale carrier satellitare europeo, offre in più ai propri clienti la tecnologia satellitare per lo sviluppo del settore con backhul centralizzati per reti IOT a basso costo, superando così il digital divide.
Noitel Italia, oggi parte del Gruppo Clouditalia Telecomunicazioni Spa, si afferma sul mercato italiano come un partner tecnologico ready to market, affiancando i propri clienti dalla progettazione alla messa online dei loro sistemi IOT (Internet of Things).
In occasione della Conferenza IOThings che si terrà il prossimo mese a Roma, Noitel Italia presenterà interessanti casi di successo legati ai servizi m2m realizzati con i propri clienti.
Per partecipare è necessario registrarsi http://www.noitel.it/b2bevents.asp