Skip to content.
Logo tecnoteca

Portale Tecnoteca.it

Logo tecnoteca

Vai al sito aziendale Tecnoteca.com


 
You are here: tecnoteca.it » Notizie » Metodologia PRINCE2 2017

Metodologia PRINCE2 2017

PRINCE2 è diventato oramai uno standard per il project management: ma cosa è cambiato con la versione 2017?

Nato nel 1996, PRINCE2 è diventato oramai uno standard per il project management. È utilizzato ogni giorno da centinaia di migliaia di Project Manager in tutti i settori, sia pubblici che privati, affermandosi come il metodo di project management più usato al mondo.

I metodi di Project Management ti supportano nel tuo lavoro fornendoti principi guida e processi per gestire progetti: PRINCE2 lo fa dividendo il progetto in fasi facili da gestire, garantendo un efficiente controllo delle risorse e dei suoi stadi di avanzamento. Il metodo PRINCE2 è “product-based”; significa che il piano di progetto è focalizzato sulla realizzazione di risultati, e non semplicemente sulla pianificazione delle attività da realizzare. Inoltre fornisce un linguaggio comune all’interno del progetto.

PRINCE2 è stato aggiornato nel 2017 ed è ora ancora più facile da adattare ai bisogni dell’organizzazione. L’edizione 2017 del metodo, che rappresenta il più importante update dal 2009, risponde alle esigenze di versatilità e agilità del Project Management moderno.

I concetti base del metodo, come i principi, le tematiche e i processi sono rimasti invariati mentre è stata data maggiore importanza all’adattamento. PRINCE2 pone ora una maggiore enfasi su come adattare il metodo a diverse organizzazioni e ambienti di progetto, indipendentemente dalla natura o entità del progetto.

Tutti i corsi PRINCE2 a calendario di QRP International in Italia sono aggiornati alla versione 2017. I nostri corsi sono tenuti in italiano, materiale ed esami sono in inglese.

Scopri di più su: Metodologia PRINCE2 2017