Skip to content.
Logo tecnoteca

Portale Tecnoteca.it

Logo tecnoteca

Vai al sito aziendale Tecnoteca.com


 
You are here: tecnoteca.it » Notizie » PM² Fundamentals: il corso per conoscere il metodo di PM sviluppato dalla Commissione Europea

PM² Fundamentals: il corso per conoscere il metodo di PM sviluppato dalla Commissione Europea

“One common and open project management methodology for Europe.”

PM² è un metodo di Project Management sviluppato e promosso dalla Commissione Europea sviluppato per rispondere a esigenze, cultura e vincoli specifici delle Istituzioni Europee e della Pubblica Amministrazione. Il metodo è particolarmente indicato per organizzazioni coinvolte in progetti di collaborazione internazionale finanziati dall’Unione Europea o che vogliono fare richiesta di fondi UE. Il risultato è una metodologia facile da implementare ed adatta ad ogni tipo di organizzazione.

Il corso di Project Management PM² Fundamentals fornisce a project manager e project team member le basi teoriche e le linee guida per l’applicazione pratica di strumenti, tecniche e processi di project management. L’obiettivo della Metodologia di Project Management PM² è quello di favorire una migliore gestione dei progetti all’interno dell’Unione per supportare le organizzazioni nell’affrontare sfide come le performance di project management, la collaborazione con altre organizzazioni, l’impegno con i cittadini e la complessità di gestione di service provider e progetti di outsourcing.

QRP International organizza corsi PM² Fundamentals, dedicati allo studio della metodologia di Project Management PM². I corsi PM², di due giorni, si tengono a Bruxelles oppure dedicati presso aziende in tutta Italia.

Scopri i dettagli del corso su: Get the byline - contains details about author and modification date.

-->