Skip to content.
Logo tecnoteca

Portale Tecnoteca.it

Logo tecnoteca

Vai al sito aziendale Tecnoteca.com


 
You are here: tecnoteca.it » Notizie » Arriva in Italia la suite vocale Lydia® Voice, basata su intelligenza artificiale, è la soluzione all’avanguardia per il picking

Arriva in Italia la suite vocale Lydia® Voice, basata su intelligenza artificiale, è la soluzione all’avanguardia per il picking

Responsabilità delle attività commerciali e marketing ad Antonino Lanza, nominato Director, Business Development, South Europe
Milano, 24 ottobre 2018 – L’azienda tedesca topsystem Systemhaus GmbH, fornitore di soluzioni complete per processi di lavoro con tecnologia vocale, annuncia l’ingresso sul mercato italiano con la propria suite vocale Lydia® Voice. A curare lo sviluppo del business sarà Antonino Lanza, con la carica di Direttore per lo Sviluppo Commerciale in Sud Europa. topsystem è una realtà che ha operato per ben 15 anni nel settore delle tecnologie vocali, ed ha sviluppato un sistema tecnologicamente all‘avanguardia per la gestione vocale dei processi lavorativi, a cui al contempo apporta un elevato grado di ergonomia. La suite Lydia® Voice, studiata con l’obiettivo di ampliare ulteriormente i vantaggi correlati ai processi manuali mediante sistemi di assistenza a comando vocale, si presenta come una soluzione enterprise per gli operatori del segmento Smart Warehousing e della Logistica 4.0. In grado di supportare numerosi processi nei settori dell'intralogistica e della produzione, la suite può essere utilizzata sui più svariati dispositivi mobili su base Android, iOS e Microsoft, oltre che su dispositivi vocali dedicati. Il software e l'hardware Lydia® offrono interfacce standard per tutti i comuni sistemi WMS/ERP, garantiscono una qualità "made in Germany" e soddisfano gli standard più elevati. Il punto di forza è rappresentato dal software di riconoscimento vocale: topsystem ha sviluppato un proprio riconoscitore di tipo speaker independent, basato sull’Intelligenza Artificiale, che consente a nuovi utenti di utilizzare immediatamente il sistema; la profilazione del timbro vocale, delle inflessioni linguistiche e il campionamento dei rumori di fondo avverrà automaticamente, consentendo di raggiungere rapidamente il top delle prestazioni di riconoscimento vocale in ambienti industriali e commerciali. “Digitalizzazione e automazione costituiscono l’approccio innovativo nella creazione di Lydia Voice, soluzione volta a soddisfare le crescenti esigenze della logistica di produzione, magazzino e trasporti” spiega Tim Just, CEO di topsystem, aggiungendo: “Siamo convinti che i processi manuali rappresentino un fattore di successo rilevante per il settore della logistica ancora oggi; per questo offrire flessibilità e rapidità significa offrire le caratteristiche imprescindibili nell'epoca delle consegne just-in-time e delle spedizioni same-day.” L’apertura della filiale italiana è stata affidata ad Antonino Lanza, che vanta un’esperienza consolidata nel settore avendo ricoperto il ruolo di Business Development Manager SEMEA in Vocollect prima e in seguito per Honeywell Voice Solutions. “Sono molto lieto di portare sul mercato una soluzione allo stato dell’arte e al top di gamma come Lydia Voice. Innovazione tecnologica, un nuovo livello di ergonomia e possibilità di utilizzo su più piattaforme hardware e software, sono caratteristiche che saranno ampiamente apprezzate anche dal mercato Italiano.” afferma Antonino Lanza. “Lydia Voice è pronta per soddisfare le necessità operative nell’ambito della logistica, del retail, dei trasporti e della produzione.”