Skip to content.
Logo tecnoteca

Portale Tecnoteca.it

Logo tecnoteca

Vai al sito aziendale Tecnoteca.com


 
You are here: tecnoteca.it » Notizie » DGLine partecipa al Salone del Libro di Torino - Tavola Rotonda sull'e-commerce per editori e librai

DGLine partecipa al Salone del Libro di Torino - Tavola Rotonda sull'e-commerce per editori e librai

DGLine, web agency specializzata nello sviluppo di portali e progetti e-commerce dedicati a Editoria e Turismo, partecipa alla 30^ edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino, il cui filo conduttore quest'anno è il tema 'Oltre il confine', che si terrà dal 18 al 22 maggio presso Lingotto Fiere di Torino.

E-commerce: opportunità e sfide per editori e librai
Venerdì 19 maggio, ore 12 - Spazio Alleanza Cooperative Italiane
Pad. 1 Stand D12-E11

Tavola rotonda a cura del Master Professione Editoria dell'Università Cattolica di Milano. In un Paese in cui molti comuni sono purtroppo senza librerie, la vendita online può essere una grande risorsa per raggiungere i lettori. Editori e librai devono però saper sfruttare al meglio le potenzialità del proprio sito o la collaborazione con le piattaforme di e-commerce. A confronto, esperienze, riflessioni (e consigli) di Davide Giansoldati, docente del Master e coautore di E-commerce per editori e librai (Editrice Bibliografica), Mauro Zerbini, pioniere dell'e-commerce in Italia, Chiara Bellemo (Marsilio Editori), Letizia Fabbri (Libreria Cortina). Modera l'incontro Paola Di Giampaolo, docente di ìWeb, e-commerce e metadati per l'editoria' e coordinatrice del Master Professione Editoria dell'Università Cattolica.

Nell'ampia offerta di DGLine, sono due le soluzioni dedicate all'editoria:

Biblos, piattaforma proprietaria per la gestione di sito web e e-commerce, permette la vendita di libri, e-book, riviste, abbonamenti e corsi con facilità e velocità. User oriented e integrata con i social network, personalizzabile secondo le esigenze del cliente.

Bsuite, gestionale personalizzato e multimodulare, è studiato per tutte le esigenze di business del mondo editoriale. Una gestione facile e veloce di opere, abbonamenti, adozioni, diritto d'autore, omaggi, recensioni, rassegna stampa. Inoltre, può essere utilizzato in mobilità ovunque ci si trovi, si adatta a ogni device, archivia i dati in modo sicuro e aggiorna le statistiche in tempo reale.