Skip to content.
Logo tecnoteca

Portale Tecnoteca.it

Logo tecnoteca

Vai al sito aziendale Tecnoteca.com


 
You are here: tecnoteca.it » Notizie » Corso PMP

Corso PMP

La certificazione Project Management Professional (PMP) si rivolge ai Project Manager ed è il titolo nella professione pee Project Manager più conosciuto e apprezzato al mondo.

Essere in possesso della certificazione PMP dimostra che hai formazione, esperienza e le giuste competenze per dirigere progetti e riconosce le tue competenze nel dirigere e coordinare team di progetto.

Il corso PMP un corso di 6 giorni che ha lo scopo di preparare il candidato alla prova d’esame, sia attraverso lo studio del body of knowledge identificato dal Project Management Institute (PMI), sia con esercitazioni pratiche. Il corso si svolge in italiano, è allineato alla sesta edizione della guida al Project Management Body of Knowledge (PMBoK®) e permette di ottenere i crediti formativi per accedere all’esame del PMI.

La certificazione PMP si rivolge a:

  • Project Manager
  • Coordinatori di progetto, Responsabili di PMO (Project Management Office)
  • Team Manager
  • Team Leader
  • Tutti coloro che intendono conseguire la certificazione Project Management Professional del Project Management Institute

Prerequisiti per la Certificazione PMP

Per poter accedere all’esame con il Project Management Institute è necessario dimostrare di aver seguito almeno 35 ore di formazione (il nostro corso di preparazione ti farà ottenere 42 crediti formativi/contact hours) e dimostrare esperienza lavorativa di project management:

  • Per chi è in possesso di laurea, è necessario aver conseguito esperienza lavorativa di project management per almeno 4.500 ore nell’arco di un minimo di 3 anni
  • Per chi è in possesso di diploma di scuola superiore, l’aver conseguito esperienza lavorativa di project management per almeno 7.500 ore nell’arco di un minimo di 5 anni.

Vuoi conoscere gli obiettivi del corso PMP e le caratteristiche dell’esame?

Continua a leggere su: Corso PMP