Skip to content.
Logo tecnoteca

Portale Tecnoteca.it

Logo tecnoteca

Vai al sito aziendale Tecnoteca.com


 
You are here: tecnoteca.it » Notizie » Metodologia Agile Project Management

Metodologia Agile Project Management

AgilePM® è un approccio innovativo al project management, che supporta tutti coloro che lavorano per raggiungere obiettivi di business.

Agile Project Management è una modalità di gestione progetti che ha come obiettivo quello di apportare valore al business attraverso frequenti consegne di prodotto. Il project management Agile si basa infatti su uno sviluppo iterativo ed incrementale e prevede che i progetti possano essere gestiti e implementati in piccoli pacchetti di lavoro.

Agile è un ottimo metodo da utilizzare quando non si conoscono perfettamente sin dall’inizio le caratteristiche del prodotto finale e si ha bisogno di cambiamenti frequenti o si vuole ricevere prima della chiusura del progetto alcuni dei benefici del progetto stesso. Grazie alla loro iteratività, i progetti Agile riescono a rispondere prontamente a problemi e cambiamenti durante il progetto. Fare una modifica necessaria al progetto al momento giusto può far risparmiare risorse e, sicuramente, aiuta a completare un progetto in tempo e rispettando il budget.

AgilePM® è un approccio innovativo al project management, che supporta tutti coloro che lavorano per raggiungere obiettivi di business. AgilePM offre un framework facile e ripetibile per la gestione dei progetti che coniuga standard, rigore e visibilità necessari per un efficiente project management, con la velocità nel cambiamento fornita da Agile.

Agile Project Management si basa sull’Agile Project Framework di DSDM (DSDM Atern), che è sempre stato il solo metodo Agile a considerare il concetto di progetti Agili, e fornisce una guida dettagliata su come gestire e consegnare progetti Agili. La certificazione e formazione in AgilePM può accrescere le tue conoscenze e potenziare la tua capacità di consegnare progetti agili di successo.

Scopri di più su: Metodologia Agile Project Management