Skip to content.
Logo tecnoteca

Portale Tecnoteca.it

Logo tecnoteca

Vai al sito aziendale Tecnoteca.com


 
You are here: tecnoteca.it » Notizie » DGLine affianca #RadioBrunoEstate nella gestione dei social e della copertura live

DGLine affianca #RadioBrunoEstate nella gestione dei social e della copertura live

La collaborazione inizia con la consulenza e l'affiancamento del team nella gestione dei social e della copertura live delle cinque tappe del tour itinerante di Radio Bruno Estate
DGLine, web agency milanese annuncia la partnership con Radio Bruno, l'emittente radiofonica più ascoltata in Emilia Romagna, per le attività di Radio Bruno Estate.
Tra luglio e settembre, Radio Bruno organizza la più importante kermesse musicale estiva a ingresso gratuito che si snoda in tour itinerante tra Lombardia ed Emilia Romagna e coinvolge i più importanti artisti della scena musicale italiana.

Per la prima volta quest'anno, DGLine affianca Radio Bruno Estate nella comunicazione social dei suoi eventi e sarà impegnata nelle attività di coordinamento e supporto dello staff della radio nella gestione, creazione e pubblicazione dei contenuti social dedicati alle tappe del tour estivo.

Radio Bruno Estate si riconferma uno degli eventi più rappresentativi della stagione musicale italiana. Dopo il successo delle prime tre tappe del 2, del 7 e del 15 luglio rispettivamente nelle importanti piazze di Brescia, Cesenatico e Mantova, che hanno generato oltre 4 milioni di visualizzazioni di contenuti social e live della serata, Radio Bruno Estate continua con la tappa di oggi a Modena e si concluderà nella serata finale in Piazza Maggiore a Bologna, il 3 settembre.

La partnership tra Radio Bruno e DGLine nasce con l'obiettivo di valorizzare, in modo strutturato e persistente gli eventi della radio sui social. In quest'ottica è stato lanciato su Instagram il contest #radiobrunoestatelive per regalare due pass per il backstage del concerto. Inoltre, la copertura social dell'evento live permette di dare risonanza all'emittente che estende la sua presenza anche su canali non tradizionali e anima la community di ascoltatori con la freschezza e la vivacità che caratterizzano il mondo dei social media. Il lavoro di coordinamento con il team di Radio Bruno continuerà anche una volta dopo il periodo estivo e sarà incentrato sulla definizione delle migliori strategie per comunicare sui social network l'identità e il posizionamento della Radio a 360° gradi.