Skip to content.
Logo tecnoteca

Portale Tecnoteca.it

Logo tecnoteca

Vai al sito aziendale Tecnoteca.com


 
You are here: tecnoteca.it » Notizie » 3 accorgimenti per creare un perfetto sito aziendale

3 accorgimenti per creare un perfetto sito aziendale

Ecco i nostri 3 accorgimenti per creare un perfetto sito aziendale: piccoli consigli che vi aiuteranno ad avere successo in breve tempo.
Siete proprietari di un negozio e avete deciso di sbarcare online? Allora dovete sicuramente iniziare a pensare a come strutturare il vostro sito web. La rete è piena zeppa di siti, tutti più o meno utili per chi ha un’attività online e ha deciso di promuoverla su internet. Avere successo, però, è tutta un’altra cosa: è necessario, infatti, prestare attenzione ad alcuni piccoli accorgimenti in modo da creare un ottimo sito web, competitivo e soprattutto all’altezza. Quali sono questi accorgimenti? Noi ne abbiamo raccolti 3.

1. Usa il menù per essere ordinato

La prima cosa che gli utenti osservano di un sito è senza dubbio la chiarezza nella struttura. Abbiate cura di inserire un menù per facilitare la navigazione di chi vi visita. Ad esempio, se avete un negozio che vende bici elettriche, create un catalogo online suddiviso per modelli, occasioni d’uso e fasce di prezzo, al fine di permettere ad ogni utente di trovare subito quello che sta cercando.

2. Curate i contenuti

I contenuti sono un elemento importantissimo di un sito web. Abbiate cura di curarli non solo grammaticalmente ma anche da un punto di vista persuasivo. Scrivete una didascalia concisa ma completa sotto ogni prodotto, descrivendo usi e le peculiarità di ogni modello. Curate anche la vostra pagina Chi Siamo: fatevi conoscere per ciò che siete, descrivete le vostre competenze ma evitate di sponsorizzarvi in modo eccessivo. L’utente potrebbe alla lunga stancarsi di leggere testi troppo autocelebrativi e scegliere la concorrenza per l’acquisto di un prodotto.

3. Curate le immagini

Ogni immagine ha un beso definito in chilobyte. Più un’immagine è pesante, maggiore sarà il tempo necessario per il caricamento di una pagina del vostro sito. E maggiore sarà la lentezza, altrettanto alta diverrà la probabilità che un utente lasci il vostro sito prima del previsto. Scegliete sempre immagini leggere, o perlomeno cercate dei tool che vi aiutino a compressarle. Inoltre, optate sempre per foto ad alta risoluzione ed evitate immagini sgranate: potreste compromettere la bellezza e l’efficacia del vostro sito internet.