Sezioni
Skip to content.
vai alla homepage
vai alla homepage
ricerca avanzata all'interno del sito
contatti

 
You are here: tecnoteca.it » Tesi on line » Apprendimento e pratiche in una comunità virtuale di auto-mutuo aiuto » La comunità di Auto-Mutuo Aiuto online di AFS Forum

La comunità di Auto-Mutuo Aiuto online di AFS Forum

L’oggetto di studio di questa ricerca è la comunità virtuale che si è sviluppata intorno al forum sulla fobia sociale legato al sito AFS (Aiuto! Fobia Sociale).

Essa è una comunità di Auto-Mutuo Aiuto composta da persone che soffrono di disturbi legati alla fobia sociale e non prevede la partecipazione di esperti, psichiatri, psicologi o medici. La comunità è nata intorno al forum sulla fobia sociale, creato da una persona che ne soffre, come luogo di informazione ed incontro per affrontare questo disturbo.

Di seguito saranno riportate alcune informazioni descrittive sulla comunità (sul sito e sul forum) e sulla fobia sociale, in modo da permettere al lettore di farsi un’idea più precisa di quello di cui si sta parlando.


Tesi di Laurea:
"Apprendimento e pratiche in una comunita’ virtuale di auto-mutuo aiuto. Ruolo della tecnologia nel sistema sociale di apprendimento di una comunità AMA online."

di Francesca Menegon


- Università degli Studi di Trento -
- Facoltà di Sociologia -
- Corso di Laurea Specialistica in Lavoro, Organizzazione e Sistemi Informativi -