Sezioni
Skip to content.
vai alla homepage
vai alla homepage
ricerca avanzata all'interno del sito
contatti

 
You are here: tecnoteca.it » Tesi on line » E-Learning: metodi, modelli, ambienti » Mercato dell'e-learning » Sostegno del governo italiano alla formazione in rete

Il sostegno del governo italiano alla formazione in rete

L' e-learning rappresenta una modalità  di formazione e aggiornamento non solo alternativa rispetto al canale tradizionale in aula, ma complementare e integrata. Come tale, usufruisce a pieno titolo della Tremonti bis (A. Cotto, G. Valente, 2001).

Inoltre è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, serie generale n. 98 del 29 aprile 2003, il decreto 17 aprile 2003 del Ministro dell'Istruzione, dell'Università  e della Ricerca, Letizia Moratti, approvato di concerto con il Ministro per l'Innovazione tecnologica, Lucio Stanca, "Criteri e procedure di accreditamento dei corsi di studio a distanza delle università  statali e non statali e delle istituzioni universitarie abilitate a rilasciare titoli accademici di cui all'art. 3 del decreto 3 novembre 1999, n. 509". Il provvedimento è stato adottato in attuazione di quanto previsto dalla legge 289/2002 (Finanziaria), art. 26, comma 5.

________________

Tesi di Laurea:
"E-Learning: metodi, modelli e ambienti per l'apprendimento a distanza nella Società dell'Informazione"

di Maria Elisabetta Cigognini
eli.cigognini@fastwebnet.it

________________

- Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM -
- Milano Facoltà di Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo -
- Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione -
- Giugno 2003-
- Facoltà di Ingegneria -
- Marzo 2003 -