Sezioni
Skip to content.
vai alla homepage
vai alla homepage
ricerca avanzata all'interno del sito
contatti

 

Ringraziamenti

Dedico questo lavoro ai miei genitori, Battista ed Elvira, che mi hanno dato sempre la possibilità di scegliere, a mia sorella Margherita e a mio fratello Paolo.

E a Laura. Non sarei giunto fin qui in così poco tempo se non l’avessi incontrata.

Ringrazio in primis prof. Ravarini, per la disponibilità e la serietà con cui mi ha affiancato durate le ricerche e la stesura di queste pagine, dando a quest’ultima prova da me sostenuta, alla fine di quest’itinerario accademico, un valore personalmente indiscutibile.

Sono grato alla dott.sa Della Marina di Tecnoteca s.r.l. per la cordialità e la pazienza con cui ha accolto la mia intervista.

Rendo grazie all’Università C. Cattaneo ed a tutte le persone dei vari staff, per l’organizzazione e la disponibilità di tutte le risorse dedicate a noi studenti, ed in particolare prof. Pant, dott. Gornati e dott. Westmore.

Rendo grazie a tutti i miei colleghi dell’ateneo, tra cui i miei grandi amici Parni, Corrado, Biancoz e Nidro, e ai compagni di ventura John, Brius, Alvise, Pampas, Betta, Dani, Michele, Faruk e Farukkino, Johnny, Marchino, Teo Ferrario, Paga, Noso, Giolla, Bella Ste, Teo “il rosso”, lo Bona, Lele, Lella, Ricky, Nadia, Paola, Cagno, Calca, Giò, Diego, Tako, Linus “duccio”, Pili, Elena, Manuel, Cellerino, Michela e Patty e tutti quelli che non ho nominato.

Un ringraziamento speciale è riservato ai Funky Tribe, al migliore Amico Andrea, all’artista Raffaello, al ragionier Luca, al medico Claudio, ed ai nuovi fratellini Darren e Simone.

Non per ultimi devo ringraziare i miei parenti più cari, la famiglia Della Chiesa, la famiglia Maccarini, la famiglia Marcora e la giovane famiglia Regali, oltre a tutti gli altri.

Casa Gravina, Antonio per il suo talento creativo, Stefano, casa Romeo, tutti i ragazzi del Cuba e del Circolino, del Tenente e dello Scozzese, Giola, Cacio, Ricky, Ricchiuz, Cristina, Sara, Sandro, Davide, Elisa, Giacomo, Ponty, Lara, Canta, Tonno, Mitch, i gemelli Tallo, Elisa, gli Hotel Pry, le Comari, Charlie Reiz, la Tafanella, Luca G., Mengo, Addabbo, Ilenia, Dalila, Bella Robi, Serena e Giordano, Edo e Silvia, Flo’, Faggi e la ciurma della mansardina, la sala prove Diapason, i Five Machine, la mia adorabile Kiki, Peppone, Genius, Matthew e i Pink Panthers.


Tesi di laurea in Economia Aziendale:
"Il software a sorgente aperta e la Pubblica Amministrazione: la situazione italiana"

di Alessandro Pusterla


- Università Carlo Cattaneo - Liuc -
- Facoltà di Economia -
- Corso di Laurea in Economia Aziendale -